Formazione aziendale

L’ambiente aziendale è certamente un sistema complesso che molto spesso ha bisogno di essere riorganizzato e guidato nell’individuazione di strumenti e risorse che possano potenziarne e migliorarne il funzionamento.

Il nostro approccio all’intervento organizzativo è un approccio sistemico specifico che prevede la formazione e lo sviluppo delle Risorse Umane.

Le forze interne all’organizzazione possono essere molto resistenti al cambiamento ma, attraverso un percorso di messa in discussione di sé e degli altri, in un ambiente che garantisca accoglienza e supporto, si può contare su una posizione di fiducia nelle capacità e competenze da individuare e/o incrementare.

La nostra proposta è ampiamente articolata e propone percorsi appropriati al contesto e progettati sulla base di una precisa analisi della domanda.

Attraverso colloqui individuali, lavori di riflessione in gruppi (interni ed esterni all’organizzazione), progetti di nuovi modelli organizzativi, sarà possibile individuare strumenti di superamento e prevenzione dei problemi attraverso l’integrazione sinergica delle diverse variabili aziendali che vanno dalle conoscenze ed esigenze individuali a quelle organizzative.

Esempi di formazione:

  • Individuare risorse e potenziare le competenze;

  • Comunicazione assertiva;

  • Motivare e gestire un gruppo di lavoro;

  • Gestione del conflitto.

Aree di intervento